domenica 17 aprile 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 CASTELFIDARDO

LA SINISTRA UNITA

PER UNA NUOVA AMMINISTRAZIONE A CASTELFIDARDO

Le fratture in Solidarietà Popolare, le dimissioni che nel tempo si sono succedute, le contraddizioni sul piano regolatore, sono segnali di una difficoltà oggettiva a gestire le dinamiche interne ed esterne all’attuale amministrazione fidardense che rischia un immobilismo inutile e negativo per la città. Riteniamo per questo sia arrivato il momento di una nuova stagione in cui la politica, fatta propria l’esperienza di questi anni, torni a programmare l’attività amministrativa pensando ad una prospettiva di lungo periodo e non solo alla sola gestione del quotidiano tipica del buon padre di famiglia.

La Federazione della sinistra (Rifondazione e Comunisti Italiani), SEL (Sinistra Ecologia e Libertà con Vendola) e Verdi hanno deciso di sostenere Valentino Lorenzetti candidato a Sindaco di una larga coalizione costituita dai partiti del Centro-Sinistra e di una lista della società civile , per ridare slancio e nuove idee per la nostra comunità locale, partendo dalle ragioni del mondo del lavoro, dal rispetto dell’ambiente e dalla difesa delle tutele sociali.

Il mondo del lavoro va sostenuto sia con i servizi alle imprese, che con il sostegno all’occupazione, con il rispetto dei diritti e la sicurezza sul lavoro. I lavoratori infatti non sono soltanto un’appendice dell’economia, ma i soggetti che con il loro impegno garantiscono il buon funzionamento delle imprese ed il benessere sociale.

L’attenzione al sociale (anziani, giovani, famiglie), per noi si concretizzata attraverso il coinvolgimento dei diversi soggetti, che non sono solo i destinatari passivi di interventi, ma i protagonisti della quotidiana azione per i soggetti più deboli. Il riconoscere un ruolo di protagonisti ai diversi soggetti sociali rientra in quella filosofia dell’ascolto che è alla base di qualsiasi politica di prevenzione in un’ottica di lungo periodo.

La difesa e la valorizzazione del territorio passano per una politica che punta alla sostenibilità, al recupero e alla riqualificazione dell’esistente. Tale scelta si persegue con lo stop al consumo di territorio, gestendo al meglio il P.R.G. vigente evitando varianti ed aggiunte di criticità.

Il programma concordato con le altre componenti della coalizione contiene tutti gli elementi che ci garantiscono una corretta e coerente applicazione dei nostri riferimenti prioritari ed il candidato a Sindaco Valentino Lorenzetti rappresenta un buon punto di partenza per garantire equilibrio e autonomia e soprattutto per avere riconosciuti quei valori basati sulla Carta Costituzionale su sui si fonda la nostra democrazia.

LA LISTA
La lista che proponiamo agli elettori è rappresentativa delle diverse componenti della società civile: operai, impiegati, liberi professionisti, artigiani, pensionati, studenti e con una componente femminile significativa.

1.Baldoni Daniela
2.Belvederesi Michele
3.Breccia Giansandro (SEL)
4.Carestia Amorino
5.Cittadini Sandro (SEL)
6.Corona Jacopo
7.Giunchetti Elisa
8.Iacono Mario
9.Impullitti Gianna
10.Moschini Nella (SEL)
11.Novelli Mario
12.Pino D’Astore Paola
13.Possanzini Palmiro
14.Romagnoli Emilio
15.Serenellini Fabio
16.Tumini Michelangelo (SEL)

Nessun commento:

Posta un commento