COMUNICATO STAMPA
Mentre Le operazioni della Nato sul terreno libico segnano il passo, come ammette anche il ministro degli Esteri francese Juppè, evidenziando così l’inutilità dei bombardamenti ed il pericolo di una escalation sull’intervento militare che potrebbe prolungarsi per mesi, dobbiamo registrare una ennesima strage nel mare Mediterraneo. Almeno 150 profughi, tra cui donne e bambini, che nel disperato tentativo di scappare alla miseria e alle guerre sono morti annegati. Una strage che sembra passare in secondo piano rispetto alla vergognosa attualità del Ruby-gate il cui protagonista è il Presidente del Consiglio.
Vogliamo riportare l’attenzione ai veri problemi su cui il Governo dovrebbe porre la massima attenzione. Siamo stanchi di ascoltare le trucide barzellette del Premier. E’ urgente una politica estera seria che si interessi dell’area del Mediterraneo, chiediamo una soluzione ai problemi dei profughi rispettosa e non umiliante per le persone in fuga.
Di questo vogliamo parlare giovedì 7 aprile dalle ore 18.00 in Piazza Roma ad Ancona, con una iniziativa pubblica della Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà.
CONTRO GHEDDAFI – CONTRO LA GUERRA
Ne parleremo con Giuliana Sgrena della Presidenza nazionale di SEL e giornalista del Manifesto , e con Tarek El Meslmani del Forum Provinciale di SEL “Migranti- Diritti”.
Claudio Paolinelli
Coordinatore SEL Provincia di Ancona
mercoledì 6 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento