Il Congresso nazionale che si è svolto a Firenze il 24 ottobre scorso è stato un Grande Congresso, grazie all'ottimo livello degli interventi dei delegati e naturalmente grazie alle parole, inusuali per un Congresso di Partito, di Nichi Vendola.
Il Congresso nazionale ha approvato con votazione favorevole a larghissima maggioranza lo Statuto.
Abbiamo quindi gli strumenti per proseguire la fase organizzativa iniziata con il Congresso provinciale quindi:
E' convocato il Comitato provinciale il giorno venerdi 12 novembre alle ore 21.15 presso la sede di Torrette di Ancona in Via Esino per discutere il seguente ODG:
1) Nomina coordinatore provinciale
2) Definizione di tempi e modi per eventuali modifiche e/o integrazioni dello Statuto nazionale che recita:
Articolo 4 bis Processualità di definizione dello Statuto
1. L’Assemblea nazionale entro 3 mesi dal congresso dovrà istruire la discussione, con la consultazione delle strutture territoriali, per le proposte di integrazione e modifica del presente statuto.
2. Le integrazioni e le modifiche al presente statuto sono adottate con la seguente procedura: le proposte in forma di articolato sono votate dall’Assemblea nazionale. Entro i successivi due mesi i circoli e le federazioni possono presentare all’Assemblea nazionale proposte alternative o integrative, sempre in forma di articolato.
3. Tutte le proposte di cui al precedente comma sono discusse dall’Assemblea nazionale che le rende effettive con voto a maggioranza dei due terzi dei suoi componenti.
Sono invitati il coordinatore regionale e i componenti del Collegio dei Garanti
Cordiali saluti Claudio Paolinelli
giovedì 11 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento